Attualità
16.12.2021
portswigger.net

Il governo del Regno Unito rivela i piani per diventare "potere cibernetico globale" nel 2022

UK government reveals plans to become ‘global cyber power’ in 2022

Il governo del Regno Unito ha presentato i suoi piani per diventare "potere cibernetico globale" nel 2022.
Nella dichiarazione del National Cyber ​​Security Center (NCSC), i responsabili politici britannici dichiarano che il piano garantirà una maggior diversità nella forza lavoro, livellando il settore informatico in tutte le regioni del Regno Unito, espandendo le capacità informatiche e dando priorità alla sicurezza informatica nel mondo del lavoro. Ciò assicurerà anche alle persone di ogni estrazione sociale di aver accesso a lavori ad alta qualificazione e priorità.
Il governo supporterà inoltre 107 società innovatrici nella crescita e nello sviluppo delle loro attività, la maggior parte delle quali situate fuori Londra e del sud-est dell'Inghilterra, il 45% guidato da donne e il 52% gestito da fondatori di gruppi etnici neri e minoritari.
Le agenzie governative applicheranno anche la legge sulla sicurezza dei prodotti e sulle infrastrutture di telecomunicazione per far rispettare gli standard minimi di sicurezza in tutti i nuovi prodotti collegati all'IoT. E' previsto un aumento dei finanziamenti per le forze dell'ordine nella lotta alla criminalità informatica.