News dal mondo
15.7.2022
GPDP
Dietrofront di Tik Tok dopo l'altolà del Garante Italiano alla pubblicità "personalizzata"
Tik Tok rinvia la pubblicità basata sul legittimo interesse. Per il Garante privacy “una decisione responsabile”
Nelle scorse settimane Tik Tok aveva informato i propri utenti che le persone maggiorenni sarebbero state raggiunte da pubblicità “personalizzata”, basata sulla profilazione dei comportamenti tenuti nella navigazione su TikTok. La base giuridica per il trattamento dei dati non sarebbe stata il consenso degli interessati, ma i propri “legittimi interessi”. A seguito dell'intervento del Garante italiano che avvertiva il social network dell'incompatibilità di tale scelta con la direttiva europea “ePrivacy”, che prevede invece l'esplicito consenso, Tik Tok ha deciso di sospendere l'iniziativa.
Sportello privacy
L'ESPERTO RISPONDE
Data Protection e Data Security. Scenari normativi e vulnerabilità.
SCOPRI DI PIÙ
Nuova LPD: sarà vigente dal 2023…voi siete pronti?
SCOPRI L'EVENTO
Clubhouse: il mondo in una stanza
Intervista a Cristina Giotto Boggia dal minuto 12:10
Coming soon Aprile 2020
resta informato
Coming soon e-learning Nuova LPD
resta informato
Nasce E-Learning Atelier
vai al sito
Nasce Sportello Privacy
leggi l'articolo
LPDP
leggi l'articolo